Il territorio di Moena Val di Fassa

Moena sorge in una splendida conca alluvionale circondata da alcuni fra i più suggestivi gruppi dolomitici come il gruppo del Latemar, del Monzoni e le verdi propaggini del valico di Carezza.

E’ il maggiore centro abitato della Val di Fassa, conosciuto sia in Italia che all’estero come la “Fata delle Dolomiti”, che ne inquadra completamente il fascino e l’antica suggestione che si legano a racconti perduti nella notte dei tempi.

Da qualche anno Moena è anche diventata una Perla Aplina, ed è l’unica località turistica del Trentino a far parte di questa rinomata associazione.

Il paese, molto curato dal punto di vista architettonico, si distingue per quella accattivante eleganza che si accompagna a negozi raffinati, dove si concretizza l’opportunità di appagare ogni più esigente desiderio di shopping di classe. Oltre a ciò, Moena si è dimostrata in questi ultimi anni molto sensibile alla tradizione culturale ladina e ospita fortunate rassegne gastronomiche come “A cena con Re Laurino” in inverno e “Sapori d’Autunno” in settembre.